Rubini è un'azienda specializzata nella meccanica di precisione e attiva nel settore da 50 anni. Presso l'officina meccanica si eseguono lavori di prima qualità grazie alla sua lunga esperienza nel settore, alla disponibilità di operatori esperti e di macchine altamente tecnologiche in costante aggiornamento.
L'azienda ha sede a Bargellino, a Calderara di Reno, e collabora con una ditta esterna che le permette di impiegare ben 12 macchine per la foratura profonda, dando a tutti i clienti l'occasione di accedere a servizi sempre più precisi e a lavorazioni altamente personalizzabili.
Essere sempre tecnologicamente all'avanguardia e saper soddisfare le esigenze più complesse richieste dal mercato nel rispetto di elevati standard qualitativi, prestando attenzione ai costi e ai tempi di consegna è ciò di cui il settore della meccanica di precisione ha più bisogno, questa è l'opinione di Rino Rubini, fondatore della società Rubini srl.
L'azienda nasce nel 1962 per iniziativa del Sig. Rino Rubini, che dopo aver lavorato come dipendente ( dove è partito da apprendista fino a diventare responsabile di reparto) presso un azienda metalmeccanica nel settore della ricambistica, decide di mettersi in proprio.
Si specializza nelle lavorazioni del cliente, di tornitura, foratura e fresatura dei metalli, prevalentemente da ripresa, inizialmente eseguite con macchine utensili tradizionali alle quali seguiranno le prime macchine a controllo numerico.
Anno dopo anno, la competenza e la professionalita’, consentono all’azienda di svilupparsi, sempre come conto terzista, ampliando i settori di riferimento movimento terra, riduttori e meccanica in generale.
Una strategia che l'azienda ha scelto per differenziarsi e mantenere una posizione importante sul mercato è stato l'investimento in tecnologie ancor più avanzate, come l'acquisto di macchinari Cnc a 4/5 assi con autocentranti speciali, con lunetta e contropunta in ciclo, che permettono di eseguire contemporaneamente alla tornitura altre lavorazioni quali fresature, forature con conseguente riduzione dei tempi, specializzandosi soprattutto sugli organi di trasmissione quali alberi primari, secondari, frizione;
Inoltre, ci siamo dotati di linee robotizzate per la lavorazione sia di tornitura, foratura e fresatura di ingranaggi, dotate di contro mandrino che consentono di non perdere le fasature sulle rispettive facciate del pezzo, in grado di gestire il carico e lo scarico del pezzo da grezzo a finito e di macchinari Cnc in grado di eseguire tutte le lavorazioni necessarie per il conseguimento del pezzo finito in un unica fase, tutto questo con il solo obiettivo di aumentare la capacità produttiva dell'azienda in risposta alla richiesta del mercato.
Successivamente nel 2021 la
Rubini srl ha compiuto un grande passo per il futuro e l'evoluzione tecnologica spostando la propria area produttiva in un complesso più grande. investendo su altri nuovi macchinari Cnc ed implementando la sala metrologica con
strumenti di controllo di alta tecnologia.
Compilate il modulo per richiedere un preventivo sulla realizzazione di prodotti su misura